Politica per la Qualità
STUDIO CONSULENZE AZIENDALI S.r.l. ha documentato, a seguito di un’attenta analisi di tutti i rischi dell’attività con riferimento al contesto aziendale e a tutte le Parti Interessate coinvolte, il proprio Sistema di Gestione per la qualità conformemente alla norma UNI EN ISO 9001:2015 tra cui si cita: il Manuale della Qualità (MQ), la presente Politica per la Qualità ed una serie di Procedure e documenti aventi lo scopo di illustrare ed assicurare l’attuazione ed il relativo monitoraggio delle politiche aziendali volte al raggiungimento della massima qualità dei servizi erogati e la sempre maggiore soddisfazione dei propri clienti e di tutte le Parti Interessate.
In relazione a ciò STUDIO CONSULENZE AZIENDALI S.r.l. si impegna:
Per far ciò STUDIO CONSULENZE AZIENDALI S.r.l. riconosce l’importanza dell’attività quotidiana di ogni singolo operatore di cui è composto ed invita tutti i propri collaboratori a far tesoro degli impegni sopra riportati al fine di garantirne, con le proprie azioni, il raggiungimento.
Il mancato rispetto delle prescrizioni di competenza da parte anche di un solo operatore (a prescindere dalla qualifica o dalla specifica attività svolta dallo stesso) costituisce una mina all’intera attività dell’organizzazione ed al perseguimento degli obiettivi.
Per assicurare il raggiungimento del macro-obiettivo del miglioramento continuo delle prestazioni dell’organizzazione volte essenzialmente al raggiungimento di un sempre maggiore grado di soddisfazione del cliente, STUDIO CONSULENZE AZIENDALI S.r.l. invita tutti i propri clienti a collaborare al comune obiettivo segnalando qualunque aspetto possa averli delusi nell’espletamento delle attività o qualunque necessità di miglioramento che dovessero ravvedere nelle attività svolte.
STUDIO CONSULENZE AZIENDALI S.r.l. assicura inoltre la conduzione a cadenze prestabiliti (e almeno annualmente), del cosiddetto “Riesame da parte della Direzione” e cioè una riunione, dei vertici aziendali, all’interno della quale è confermata o meno l’adeguatezza dell’analisi dei rischi aziendali definiti e, tra l’altro, sono analizzate le prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità nel periodo di riferimento; delineate, assieme agli obiettivi di miglioramento, le conseguenti azioni da intraprendere alla luce delle risultanze derivanti dall’analisi delle suddette prestazioni; stabilite azioni per il miglioramento delle prestazioni del SGQ e conseguente accrescimento della soddisfazione dei clienti e delle Parti Interessate.
La presente Politica per la Qualità sarà oggetto di continui controlli circa il relativo grado di coerenza con l’organizzazione e, pertanto, è da intendersi dinamica e suscettibile a cambiamenti.